Sindrome dispectica

luglio 2021 mi hanno diagnosticato una "sindrome dispectica di verosimile natura funzionale motoria"
il gastroenterologo mi ha prescitto cura con DEBRUM (1cp al mattino prima dei pasti per 10-15 giorni) e suggerito alcuni cibi e bevande da evitare.

La cura ha funzionato: per circa 1 mese i disturbi sono scomparsi.

Inizio di settembre, i sintomi sono ricomparsi (stomaco gonfio, eruttazione. Di notte, steso, i sintomi scompaiono).
Ho preso di nuovo il DEBRUM per circa 15gg.
Sintomi sono passati.

Ma sono ritornari solo dopo 10gg dalla fine del secondo ciclo di DEBRUM...

Cosa consigliate:
- continuo con Debrum ogni volta che i sintomi si ripresentano?

- l Debrum puo essere preso a piu' cicli o crea assefuazione?

- faccio altre indagini?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

I
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, ripeta pure un ciclo di terapia quando ricompaiono i sintomi. Non c ' è assuefazione. Sarebbe sempre utile eseguire una gastroscopia , per avere una diagnosi precisa, ma poiché i disturbi regrediscono bene con quel farmaco, non la ritengo " obbligatoria ".

Prof. alberto tittobello