è possibile che il mio mal di schiena sia causato da disturbi di stomaco e intestino ?

Buongiorno, dopo un periodo un po’ stressante ho iniziato ad avere problemi di stomaco e intestino con stitichezza e difficoltà a digerire inoltre ho un dolore costante nella fossa iliaca destra i due disturbi possono essere correlati?
E cosa posso fare per migliorare il disturbo?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
Verosimilmente dispepsia con associato colon irritabile con pattern stitico. Spesso vi è una correlazione tra i due sintomi. Per la dispepsia fare la ricerca dell’helicobacter e per l’intestino assumere macrogol e bere molta acqua.

[#2]
dopo
Utente
Salve, dopo una gastroscopia sono risultato positivo al hp, ho fatto la cura ma non mi è passato e con il breath test era sempre positivo è possibile che ciò mi causi indigestione cronica e mal di schiena che non passa ?
[#3]
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 33 1
L’hp può causa indigestione (dispepsia) ma il mal di schiena non è un sintomo tipico. Probabilmente non centra

[#4]
dopo
Utente
Inoltre soffro di stitichezza e dolori intestinali.. può essere causato da quello? Mi è venuto dopo un periodo di stress da lavoro..