Assumo già lyrica 75 x 3, e depakin 150 la sera, rivotril 10 x3 per ansia

La domanda.
Essendo un secondo antiepilettico, secondo voi, per l'ansia è sufficiente la dose di Depakin alla sera?
Se la prendo anche al mattino ho seri problemi di digestione, nausea, vomito.

Mi raccomando, è importante, perché l'ansia, come sapete molto meglio di me si sviluppa anche con i pensieri e la paura di sbagliare e poi ho sempre sofferto di dispepsia ma purtroppo non posso assumere procinetici, tutti, ma proprio tutti mi scatenano agitazione e irrequietezza, non so'se per interazioni con gli antiepilettici
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è molto chiaro perché non dice la diagnosi. C'è lyrica e rivotril, diciamo genericamente per un disturbo d'ansia, ma Lei parlava di preoccupazioni, paura di sbagliare etc,. Se sono aspetti di tipo ossessivo non è detto che migliorino con questo tipo di terapia. Depakin a questa dose non so a cosa dovrebbe servire

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La diagnosi è ansia generalizzata abbastanza tosta. L'aggiunta della piccola dose di Depakin Chrono per corroborare un po'il lyrica
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Con il tipo di cura che sto facendo Dottore ed essendo molto sensibile come reazione agli psicofarmaci, per digerire il pranzo, potrei prendere 15 gocce di levopraid come dice il mio medico curante,per aiutare anche un po'lo stomaco, oppure andrei incontro a problemi di agitazione? Grazie
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non si forniscono indicazioni su cosa assumere in questa sede

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ma che diamine vuole dire. Le ho detto la malattia, le ho spiegato la cura,che altro vuol sapere,dove abito? Ma io non lo so...la mia domanda è di una semplicità disarmante, posso assumere 15 GTT di levopraid per dispepsia con gli antiepilettici che sto assumendo? Devo attendermi effetti collaterali i primi tempi? Più chiaro di così si muore
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non riesco a capire la mancanza di risposta. Riformulo la domanda.
Avendomi aggiunto alla terapia 300 mg di Depakin Chrono, posso fare a meno di assumere il lyrica del dopo pranzo. Ho idea che prendendo prima di pranzo il Rivotril e il levopraid,non è eccessivo assumere anche il lyrica dopo pranzo? Grazie
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quello che è disarmante è come possa non comprendere la risposta. Legga le linee guida di cosa si può chiedere in un consulto, lo troverà specificato chiaramente.

La prescrizione l'ha avuta dal suo medico, e va su un sito a chiedere conferma "se può", così come se il medico fosse quindi un irresponsabile. In ogni caso, a me pare semplice il concetto: qui non si danno indicazioni su farmaci nei termini di assumerli o cosa assumere, né conferme che è la stessa cosa anche se già c'è una prescrizione.
Anzi, in termini di psicologia medica doppiamente in questo secondo caso, perché se uno ha un dubbio su una cosa già prescritta al limite va a chiederlo ad uno che ne può sapere di più nel caso specifico, mica su un sito...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si è risposto da solo, carino, complimenti e ci fa' il medico.
Medico, curi se stesso,mi faccia il piacere, saputello
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Senta, maleducato. Invece di scrivere cose offensive e diffamatorie, che le consiglio anche di far cancellare dallo staff, impari a leggere le linee guida, o quantomeno a controllarle, invece di perdersi in dimostrazioni di maleducazioni.
Le ripeto, io le consiglio di chiedere allo staff di cancellare le offese che ha scritto pubblicamente sopra.

Qui il "saputello" non c'entra niente, visto che non si tratta di una nozione ma di un tipo di domanda che non si può porre. Forse saranno complessi inutili di paragonarsi non so a chi nella sua immaginazione, ma non c'entrava niente neanche come offesa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#10]
Gentile utente,
i medici rispondono alle domande che ritengono poter avere una risposta sensata o utile.

Non le è dovuta una risposta e non le è concesso usare questo spazio per prendersela, in modo maleducato e violando le linee guida, con chi le risponde qui perché non ha avuto spiegazioni soddisfacenti dallo specialista che l'aveva in cura.

Consigliamo di rileggere le linee guida al consulto online:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1