Sonirem 25 gocce non hanno fatto effetto

Buongiorno dottori. Ho scritto nella sezione di psichiatria più volte soprattutto durante quest'inverno in merito ad alcuni percorsi che stavo facendo riguardo un grave disturbo ossessivo e forse anche bipolare che al momento risultano in sospeso perché sono purtroppo sopraggiunti altri problemi fisici che devo risolvere, in particolare al fegato e alla tiroide, forse un ipotirodismo. Oggi sono stato dal mio medico curante per far visionare gli ultimi esami del sangue che ho fatto la settimana scorsa e, oltre ai prodotti per il fegato e per la tiroide, avendogli io richiesto qualcosa per poter dormire, mi ha prescritto anche il sonirem in gocce. io ero molto contento perché speravo finalmente che stasera avrei potuto dormire, anche perché di solito non mi addormento prima delle sette e quindi passo tutta la mattina a dormire oppure addirittura non mi addormento affatto risentendone molto. praticamente mi metto nel letto ma poi come se mi "distraessi dal dover dormire" ma perché effettivamente non ci riesco comincio a prendere il cellulare e a navigare su internet per ritornare a dormire non prima delle 6 del mattino e poi chiaramente rimango a dormire per tutta la mattina cosa che influenza molto la mia vita sociale. ieri sera ho preso le 25 gocce standard che mi sono state indicate ma purtroppo il sonno non viene! nei primi dieci e quindici minuti pensavo che ancora il farmaco doveva essere assorbito, poi ci fu un momento in cui ebbi illusioni ipnagogiche ma non ne sono sicuro perché non so bene cosa siano, ma ero comunque cosciente. ma quando arrivò a passare un'ora e poi un'ora e mezza capii che qualcosa non andava e forse feci l'errore di prendere un quattro cinque gocce in più ma non funzionarono. sinceramente sono rimasto sconvolto perché fino a quando provavo prodotti naturali si poteva anche capire ma adesso che si tratta di un vero e proprio farmaco da prendere con cura e che è proprio per l'insonnia sono un po' spaventato. addirittura ad un certo punto della notte mi sono alzato dal letto e adesso sto scrivendo al computer. su di me penso che è come se avesse avuto un effetto più ansiolitico anche se molto blando che ipnotico, leggendo su internet leggo che effettivamente può accadere anche se per lo più è per il sonno. penso che in mattinata sentirò il mio medico e glielo dirò ma secondo voi cosa potrebbe essere stato? si tratta di me che non assorbo bene il farmaco a livello dello stomaco o si tratta del farmaco che su di me non ha funzionato? purtroppo questa mia insonnia mi sta portando a molte difficoltà durante il giorno, magari è stato un accorgimento che io per qualche motivo non ho preso prima di assumere le gocce? quelle quattro cinque in più che ho preso le ho prese come sublinguali ma non successe nulla. forse le dovevo prendere senza acqua direttamente dal bicchiere? sono un po' spaventato perché pensavo che comunque sarei riuscito a prendere sonno. grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Intanto le ha assunte per una sola notte.


Deve attendere qualche giorno e poi riportare la problematica al prescrittore



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
grazie mille dottor Ruggiero , attenderò qualche giorno...quindi per la prima notte può essere normale questo effetto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere almeno un paio di settimane per capire l’andamento effettivo dell’aggiunta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Va bene, grazie mille. Potrebbe essere secondo lei un problema di assorbimento? ci sono degli esami per verificarlo? buona serata
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto