Abuso benzo per dormire e spossatezza

Salve, da circa 1 anno assumo 2 compresse di lendormin e 10 mg di diazepam per dormire dovuti al forte stress di una situazione familiare pesante e la conseguente insonnia.
devo dire che ha un forte impatto sulla mia energia in quanto al risveglio accuso una spossatezza sempre maggiore.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
La spossatezza può derivare dai sedativi che usa per dormire e/o da un episodio depressivo o depressivo-ansioso magari legato ai motivi cui accennava. Altri possibili motivi sono da indagare.
Occorre che si rivolga a un Medico Psichiatra per gli eventuali approfondimenti e per gestire il problema sonno in modo adeguato.
Cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta, se provassi a ridurre il dosaggio a costo di non dormire per qualche giorno dopo puo' normalizzare la situazione in modo autonomo, ovvero eliminare la spossatezza e la stanchezza senza dovermi rivolgere allo specialista nuovamente? p.s. gli antidepressivi li ho provati e non mi hanno mai aiutato
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
questo temo di non poterglielo suggerire, consulti il suo Specialista, davvero.
Cari saluti

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria