Zoloft e cura

Buongiorno

Vorrei sapere se zoloft é un farmaco chr fa aumentare di peso
Su Wikipedia si riporta un aumento di peso di solo 1kg nel giro di 30 settimana mentre alcuni siti dicono addirittura che faccia dimagrire
Però leggendo su questo sito alcuni consulti e le esperienze di parla anche di aumenti di peso di 10kg
Quindi chi dice la verità ora?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non c'è nessuna contraddizione. Il problema è il suo modo di ripetere le richieste e di riproporre domande la cui risposta non le serve a niente. Come in questo caso. Ce l'ha, non sa che farci. Vede contraddizioni, e non ci sono. E scommetto che risponderà dicendo : "ma come non ci sono, uno dice il contrario dell'altro etc.". E invece no, è Lei che è fissato nel dover avere una risposta secca e unica alla domanda come la pone Lei, senza che questo possa esistere neanche a livello concettuale proprio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Potrebbe riportare la sua esperienza da medico. Ha visto i pazienti ingrassare
?
Ha visto i pazienti mantenere il loro peso?
Ha visto i pazienti dimagrire?

Le risposte può darle ma si vede che quando si va nel complicato preferite non rispondere
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La mia esperienza da medico coincide con quanto ha letto. E che Lei non comprende, anche perché è molto aggressivo nel porre le domande, e questo deriva dal fatto che non capisce il tipo di domande che pone. Sono tutte uguali, la spingono a non capire più le informazioni che può trovare ma a fissarsi sulla domanda così come la ha in mente. e che non ha né senso né utilità.
Al momento sta insistendo e basta, senza provare neanche a capire la questione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini