Quanto tempo massimo può servire per gli effetti dello zoloft 100mg??

Gentilissimi dottori buongiorno.

Ho già chiesto alcuni pareri su questo sito per cui salto presentazioni ecc...
A seguito di un distacco emotivo (lasciato con la ragazza) sono rimasto solo in casa e questo mi ha portato ad un periodo di crisi esistenziale ed ansia generalizzata (diagnosticata da psichiatra e psicologo con cui sto facendo un percorso).

Lo psichiatra, mi ha prescritto una terapia di ZOLOFT (sertralina) da inizialmente di settiimana in settimana, 25mg, poi 50 e ora 100.

Ho cominciato la terapia il 9 di agosto da 25 mg, successivamente 50 dal 16, e ora, assumo sertralina 100mg la mattina da circa 8 giorni.

Ricapitolando sono 2 settimane oggi che ho introdotto i 50 mg

Purtroppo ad oggi, direi che l'ansia e il mio pensiero ossessivo sull'esistenza, sono assolutamente aumentati e raggiunto i livelli preanalisi.

Chiedo anche a voi, come mi rassicura il mio psichiatra,
può esserci un picco maggiore nelle prime settimane dei sintomi per i quali mi sto curando, e quindi nel caso, esiste la possibilità che sia ancora presto date le posologie che ho indicato per riscontrare i pimi benefici??
?

Sono fiducioso, e sto seguendo alla lettera i professionisti a cui mi sono affidato, ma un pò mi spaventa che ancora non abbia avuto riscontro nella mia ossessione e nello stato di ansia generalizzata

Chiedo solo un vostro gentilissimo parere a rigurado

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come avrebbe dovuto dirle il suo psichiatra i tempi di risposta si valutano dalla quarta all’ottava settimana a dose massima.

Quindi deve attendere senza contare i giorni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Allora attendo fiducioso dottore..

e l'attuale aumento di stato ansioso e di pensiero ossessivo rientra nella norma delle prime settimane di assunzione?

Le auguro buona giornata
grazie mille