Ansia o patologia

Buonasera
Sono un ragazzo di 23 anni
Sono circa 5 anni che a seguito di un episodio che soffro di attacchi di panico
All inizio avevo una paura assurda che d un momento all altro mi potessi sentire male infatti mi privavo di qualsiasi cosa compreso di uscire con amici
Da che gli attacchi erano giornalieri dopo circa 3 anni erano cominciati a essere un attacco al mese...
E mi sentivo meglio
Però da qualche periodo sono ricascato nel terrore più profondo
Gli ultimi giorni compreso oggi sono stati i giorni più brutti della mia vita
Mi sento uno straccio
Ho una paura costante che mi impedisce di essere tranquillo
Ma la cosa che più mi mette terrore è il fatto che durante la giornata mi sento come se stessi per cascare per terra
Ho dei giramenti di testa continui
Qualsiasi cosa faccioi gira la testa
La testa mi scoppia ho una paura clamorosa...
Mai provato niente del genere
Sono sempre stanco
Mi sento svenire ogni volta
E poi... Da qualche giorno mi girano pensieri nella testa che mi preoccupano abbastanza perché non mi erano mai minimamente passati per la testa
Ho paura di avere qualche malattia grave
Alla testa per via dei capogiri
Ho paura di avere uno scompenso cardiaco perché sono sempre affaticato
Ho dolori ovunque... Schiena gambe collo mandibola
E ogni momento è come se mi avvicinassi sempre di più al rassegnarmi e a non farcela più a combattere
Fino a poco tempo fa
Cercavo di resistere
Ma ora veramente non ce la faccio più...
LA mia ragazza cerca di aiutarmi a non pensarci...
Ma io non riesco...
Vorrei sapere se magari voi esperti pensate che tutti i miei pensieri siano normali per un ragazzo ansioso cronico o magari dovrei fare qualcosa perché potrei avere veramente qualcosa di brutto
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'ansia è già di per se una patologia per cui è utile che possa farla valutare da uno specialista e farla trattare in modo appropriato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/