Ansia e paure costanti

x

Medicitalia.
it - Più informati più sani!

Salute e Benessere Consulti SpecialistiNewsArticoli ScientificiDizionario MedicoStorie di buona sanitàCommunity

ProfiloMessaggi personaliConsulti Esci

MI+ Salute e Benessere Ansia Consulti su Ansia

Cuore e ansia

01.09.

Utente 638757

Buongiorno dottore.

Sono una mamma di una bimba di 10 mesi, ho 32 anni e vorrei chiederle un consulto.

Il 24 giugno ho fatto la prima dose del vaccino Pfizer.

La sera ho avuto tachicardia, mancanza di respiro, senso di oppressione al petto e stordimento.

Mi reco al ps, mi fanno un elettrocardiogramma ed enzimi ed è tutto ok.

Hanno detto che è stato un attacco di panico.

Al che da quel giorno, per una settimana ho avuto dolori allo sterno e, agitandomi, pensavo al peggio.

Il giorno prima della seconda dose, fatta il 29 luglio, ho fatto, per una mia tranquillità una visita cardiologica ed è tutto ok.

Mi hanno dato 15 gocce di tranquirit ed è passato tutto
Solo che ora, a distanza di un mese, ho qualche fitta allo sterno.

Da una rx alla.

colonna cervicale hanno notato una spondilouncoartrosi e schiacciamento delle vertebre.

Ho iniziato anche una terapia dallo psicologo.

Queste fitte che sento possono essere dovute dalla cervicale?

Mi prende seno, sterno e mi si intorpidosce il braccio.

Vivo con la costante paura che possa avere un infarto vista la sintomatologia.

Lei esclude problemi al cuore?

Io vorrei fare un'altra visita cardiologica.

Se fosse causa del vaccino, sarebbe già successo qualcosa, giusto?

Sono trascorsi due mesi dalla prima dose e 32 giorni dalla seconda.

Il dolore al torace mi viene quando mi si irrigidisce il.

collo e li penso al peggio.

Entro nel panico totale.

Ho fatto tutte visite possibili ed immaginabili.
Ho solo una spondilouncoartrosi e una discografia alla.
colonna cervicale.
Forse somatizzo così l'ansia.

Ho paura di rimanere da sola con la mia.
bimba
Ho paura che mi possa succedere qualcosa.
L'ansia si accentua nel pomeriggio e ho bisogno che ci sia sempre qualcuno con me.
Ho paura anche di andarmi a mangiare una pizza, non vivo più.
La notte dormo tranquillamente, mq il giorno è un vero incubo.

Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ha già posto la questione ed ha ricevuto risposta.

Se si preoccupa eccessivamente di questi sintomi può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione ed un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupa più il fatto che non riesco a vivere più tranquillamente. Il pomeriggio ho paura anche solo di riposare, piango continuamente.
So che fisicamente sto bene, ma probabilmente la mia mente non riesce a capirlo.