Ansia o effetti collaterali?

Salve.
sono una ragazza di 23 anni.
Giorno 31/07 ho fatto il vaccino unica dose perché ho avuto il covid.
Moderna.
quando sono ritornata a casa avevo troppa paura che mi ha scaturito il mio primo attacco di panico ho sentito una sensazione di nausea vertigini e poi dalla paura tremori su tutto il corpo.
Dopo 3 giorni ho avuto un altro attacco da lì vado in ospedale che con esami ed elettrocardiogramma tutto apposto.
Anche esami di coagulazione apposto.
Ho avuto una mattina una tachicardia che mi ha spaventato e allora ho fatto un esame cardiologo tutto nella norma esame tiroide nella norma.
A distanza di un mese ho frequentante attacchi di panico e ansia.
Ma quello che mi preoccupa sono le parestesie anche nella faccia e dolori alle gambe.
Forte tensione muscolare e non vivo più da quel giorno non riesco più ad essere me stessa.
Tutti mi dicono che sia questione di forte ansia, ma e sicuro che i miei sintomi non provengono da un problema neurologico?
In più da quel giorno non riesco più a controllare il mio nervoso ho avuto due episodi dove per il nervoso non riuscivo più ad avere il controllo del mio corpo con formicolio e tremore esterno molto pesante.
Delle sensazioni che in vita mia non ho mai provato e che mi stanno preoccupando moltissimo.
Poi ho anche molta confusione.
Tipo so quello che faccio ma e come se sono fuori dal mio corpo oppure confusa.
Adesso ho dei dolori alla guancia della parte destra.
Non so piu cosa pensare.
Perché non so se sia un problema fisico oppure depressivo.
Grazie per l aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non c’è alcuna correlazione con la vaccinazione.
La presenza di questa sintomatologia deve far considerare una questione ansiosa che va trattata adeguatamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/