Buonasera,sto facendo una cura a base di farmaci vorrei sapere se sono assuefatto ?

Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni, all’età di 22 anni ho incominciato tramite psichiatria una cura contro l ansia, assumevo zarelis depakin e sereupin, la situazione è notevolmente migliorata, ma a seguito di una alluvione e alla chiusura della mia attività ho dovuto rivedere la cura, dopo il lockdown è comparsa l’ansia in modo notevole e il mio psichiatra mi ha prescritto, Zarelis 150mg xanax 1mg, sulamid 50 (1 al mattino e 1 il pomeriggio) la sera prima di dormire mirtazapina e ho annesso al tutto 26 gocce di alprazolam, per un anno è andata bene, lavoro come cuoco nel ristorante di mia mamma, ma ora a stagione finita è ricomparsa l’ansia nonostante questa corposa cura, da qualche sera prima di addormentarmi dopo aver preso le 26 gocce di xanax non sento quella tranquillità che nutrivo fino a poco fa, sento il bisogno di aumentare la dose di alprazolam, ma se l’aumento cosa succede nonostante tutte le altre compresse che prendo??
?
Mi rivolgo a voi gentilmente, dato che il mio psichiatra è in ferie in questo periodo, ho paura di essere assuefatto.
grazie mille intanto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se la terapia non è sufficiente deve attendere il rientro del suo psichiatra per una rivalutazione ed una eventuale variazione della stessa per ottenere un maggiore beneficio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho capito,gentilissimo,ma posso aumentare il dosaggio di qualche goccia di alprazolam per ottenere un beneficio immediato?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere cosa fare con la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
In che senso??
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,sto per inserire nella cura la sertralina a basse dosi per poi aumentare insieme ad altri antidepressivi e benzodiazepine,il mio dottore mi ha detto che non dovrei avere effetti collaterali,ma ho letto che per i primi giorni l effetto della
Sertralina aumenta l’ansia e peggiora la situazione,è così? Grazie
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#7]
dopo
Utente
Grazie della risposta,sono un pó titubante perché il mio dottore mi dice che non porta nessuno di questi effetti,può portare anche insonnia?
[#8]
dopo
Utente
Buonasera,assumendo 25mg di sertralina la sera per poi aumentare ,la sertralina può portare insonnia i primi giorni?