Trittico in compresse per dormire?

Salve prendo trittico in gocce per dormire (soffro di forte insonnia e ansia) da molto tempo, è l unica cosa che mi fa dormire la notte.
Recentemente ho iniziato a soffrire di esofagite che sto curando, e quindi ci vorrà un po di tempo prima di migliorare.
Le gocce che prendo quando passano sull esofago, non so perché, ma mi creano molto bruciore.
Nel frattempo potrei prendere le compresse?
Ho letto che essendo a rilascio ritardato non hanno valenza sull’insonnia, non servono e non calmano l ansia che io ho di continuo prima di addormentarmi (non le ho provate ho solo letto su vari forum che a rilascio ritardato non vanno bene per insonnia).
Possibile che possano funzionare solo le gocce?

Rilascio ritardato ho letto che non si prendono per dormire.
Cosa posso fare?

(il trittico me lo prescrive il medico di base ed è lui che mi ha nominato le compresse).

Aggiungo che prendo di tutto che finisce nello stomaco e niente mi crea bruciore nello stomaco, solo se passa sull'esofago come gocce... probabilmente c'è qualche erosione da esofagite (che appunto sto curando).

Gia la situazione dell'esofagite è pesante sono terrorizzata a dover lasciare questo farmaco.
A rilascio ritardato significa che se le prendo di sera hanno effetto la mattina?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È utile che faccia valutare la situazione da uno specialista che possa decidere una eventuale variazione adatta alle sue esigenze.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Deve fidarsi del suo medico e ridurre il controllo su internet e altrove, se no l'ansia e l'insonnia aumentano. La formulazione in compresse c'è sia a rilascio ritardato che "normale", uguale alle gocce.

Franca Scapellato