Clomipramina

Egregi dottori

Soffro da anni di disturbo ossessivo fobico
Curato con decine di psicofarmaci
Soffro soprattutto di dismorfofobia
Ieri sono andato da un nuovo neuro psichiatra che mi ha cambiato completamente la cura che facevo prima con Zoloft 100 mg e Olanzapina 2.5mg
Mi ha dato questo farmaco
Clomipramina (anafranil) 10mg
1 cp al mattino e 1 la sera
Insieme a Haldol 3gocce al mattino 3 gocce a pranzo e 4 gocce la sera
Poi rivotril 20ggt la sera
Ecco io questi farmaci non li conosco proprio però sono stato molto chiaro con il dottore che voglio sgonfiarmi e perdere i 10kg messi con olanzapina che mi facevaangiare sempre
Mi ha assicurato che questa cura non mi farà perdere un kga io sono andato a documentarmi sui farmaci anche nel foglio illustrativo
Sopratutto di anafranil ci sta Cho dice di aver preso 10kg però a dosi più alte
È possibile con i dosaggi che dorvo as sere io avere un augment o di peso o non riuscire a perdere i 10kg dati da olanzapina?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Anafranil e Haldol non sono tra i farmaci che più fanno acquistare peso. L'incremento ponderale e comunque discretamente probabile se non si riduce l'apporto calorico e se non si fa un po' di attività fisica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-