Anafranil durata effetti collaterali

Salve gentili Dottori, avrei una domanda.
Assumo Anafranil da 150mg (mezza la mattina e mezza la sera), questo da qualche mese.
Dopo poco ho cominciato a notare mancanza di eiaculazione (riesco a eiculare 1 volta ogni 20 giorni se va bene), erezione molto "moscia", stipsi e secchezza della bocca con problemi a deglutire.
Volevo chiedervi, gli effetti collaterali dell'Anafranil sono reversibili, oppure irreversibili?
Non so quanto il mio medico vorrà tenermelo, quindi se dovessi usarlo per anni e poi interromperlo, gli effetti collaterali rimarrebbero o scemerebbero piano piano dopo l'interruzione? Leggevo online che i triciclici lasciano effetti collaterali permanenti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottore se dovessi farlo per lungo tempo (anni ad esempio), tornerebbe tutto ok dopo l'interruzione?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ecco, questa è una domanda sul futuro, temevo che sarebbe arrivato a questa formulazione ossessiva.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini