Salve .....soffro di disturbi ossessivi... chiedevo se haldol e' un farmaco che da assuefazione?

Salve...
a causa dei miei pensieri ossessivi e a causa della mia lieve instabilita' dell'umore sono in cura da un anno con Haldol 8 gocce al giorno e lamictal 50 mg al giorno...la terapia funzionava bene, ma nell'ultima settimana ho avuto risvegli notturni frequenti con pensieri ossessivi ma non paranoiaci...chiedevo se Haldol e' un farmaco che da assuefazione?
cioe' bisogna progressivamente aumentare il dosaggio?
grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
l'aloperidolo (Haldol) non dà assuefazione. Anzi, spesso, una volta raggiunta la piena efficacia, è possibile ridurre lentamente e progressivamente la dose. Sempre su decisione medica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Carbonetti...la ringrazio veramente tanto...mi sento sollevato ...ho visto tra l'altro che ha una grande esperienza...ancora grazie ...saluti...