Terapia con anafranil

Buonasera,
sto assumendo da una decina di giorni Anafranil 25mg.
al mattino e metà 75mg RP dopo cena per depressione/ansia persistente.
Al momento del sonno prendo 50/75mg.
di quetiapina e 2mg.
di Minias.
Durante il giorno, se necessario prendo del Rivotril da 2mg.
o Xanax2mg.
RP.
Da quando prendo Anafranil noto stordimento e forte sonnolenza, in particolare alla sera, che mi impedisce di leggere, cosa per me molto importante, e un sonno leggero e non riposante.
Lo specialista mi ha suggerito di spostare Anafranil metà dose da 75mg.
al momento di coricarmi.

La mia preoccupazione, che non ha trovato risposta, è se questi sintomi sono transitori e destinati ad attenuarsi o scomparire o se sono una caratteristica del farmaco che permane.
Mi potete dare un vostro parere?

Quetiapina e Minias sono inerenti alla difficoltà del sonno che già era precedente ma, prima di Anafranil, erano abbastanza risolutori.
Ora il dormire è preceduto da forte sonnolenza ma sonno cattivo con risvegli.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbero essere effetti iniziali della introduzione della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie della risposta. In prospettiva dovrei passare da 37,5mg. RP al mattino più altrettanti alla sera. Se l'esito non fosse buono lo specialista aveva previsto un eventuale incremento di 25mg.
Vista l'inefficacia di molti altri trattamenti sono molto speranzoso di ottenere un beneficio da Anafranil.
Ancora grazie e buona giornata.