Posologia Diazepam

Buongiorno,
Sono stato recentemente al PS per un problema di dolore toracico abbastanza forte (riportato nell'ultimo consulto chiesto qui su medicitalia, ho avuto recentemente una miocardite con ricovero ed ho di nuovo lo stesso dolore al termine della terapia), mi é stata prescritta una gastroscopia per una sospetta gastrite e mi é stato prescritto il diazepam 10 gcc la sera prima di dormire insieme ad un farmaco per la gastrite.

Vorrei avere maggiori informazioni riguardo a questo farmaco e il suo utilizzo, intanto non ho ben capito perché mi é stato prescritto, evidentemente mi hanno visto in ansia per i dolori che ho e pensano che siano in parte psicosomatici.

Non mi é stato detto per quanti giorni assumerlo, vorrei pertanto capire solitamente per quanto tempo serve assumerlo solitamente per disturbi di ansia o dolori psicosomatici e se é alterata la capacità di guidare veicoli.

Inoltre leggendo il bugiardino online ho letto che il farmaco va scalato al termine della terapia, ma non mi hanno dato info a riguardo, solitamente come viene scalato?

Mi rendo conto che avrei dovuto chiedere maggiori informazioni al medico del PS ma in quel momento non ci ho pensato piú di tanto.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dopo la prescrizione del pronto soccorso è utile rivolgersi al proprio medico di famiglia o ad uno specialista per la prosecuzione delle terapie.

Il farmaco non può essere mantenuto a lungo in quanto sintomatico e non risolutivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/