Chiedo consulto per psicofarmaco sertralina e insonnia

Buongiorno, soffro di ansia e depressione fin dall'età di 13 anni, ora ne ho 51, ho speso anni in psicoterapie da psicoterapeuti e psichiatri, la mia ultima non sa più cosa fare, assumo sertralina oramai da 10 anni ma i miei disturbi sembrano essere peggiorati, l'insonnia non mi dà tregua e di giorno fatico a lavorare anche soltanto per tre ore, io non vivo ma sopravvivo, a volte penso che sia destino così, altre volte invece penso che forse non ho trovato l'aiuto giusto... i soldi sono pochi perchè non riesco ad essere economicamente autonoma ed il servizio sanitario nazionale di psichiatria è molto scarso purtroppo, non so più cosa fare, sono oramai disperata, vorrei stare meglio, adesso è subentrata anche la fame compulsiva e sto ingrassando, spesso ho dolori di stomaco a causa delle schifezze che ingurgito, prima abusavo di alcolici, sembra che l'equilibrio non faccia parte della mia vita...chiedo cortesemente un aiuto.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
La diagnosi non è un po' più definita ? "Ansia" è decisamente vago, e "depressione" è una diagnosi, ma detta così "ansia e depressione" sembra un modo di dire più che una diagnosi.
Adesso assume sertralina, da 10 anni. Ma in 10 anni nessun altro tentativo nonostante non stia bene ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in psichiatria