Problemi ossessivi

buongiorno,
sono in cura con ABILIFY 10 mg e ZOLOFT 100 mg e STILNOX 10 mg per disturbo ossessivo-compulsivo.
Sono altresì in cura tramite terapia cognitivo-comportamentale, in particolare sono ossessionato dal CONTROLLO.
In ogni cosa che faccio devo avere il controllo, perfino quando dormo.
Infatti soffro di insonnia causata proprio dal pretendere di dormire quando e come voglio.

Ho gravissime difficoltà relazionali con le donne.
A 28 anni non ho mai avuto un'esperienza sessuale ne tantomeno una relazione.
Anche qui il ruolo del controllo è cruciale, in quanto pretendere di conoscere ed instaurare una relazione quando e con chi voglio a prescidere dalla volontà dell'altra parte causa l'effetto contrario.

Il problema è che le cure stanno consumando via via le mie disponibilità liquide e i miei genitori non possono (o non vogliono, in quanto non lo ritengono necessario) investire su di esse.
Come posso fargli capire che per me è importante risolvere questa problematica?

Nella mia decennale 'carriera' da paziente psichiatrico, dove ho provato tutte le classi farmacologiche, ho capito che tali composti non possono risolvere le mie problematiche relazionali, cognitive e comportamentali.

Vi chiedo gentilmente di fornirmi delle indicazioni

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per curarci non occorre necessariamente dare fondo a tutti i propri risparmi. I centri di salute mentale erogano prestazioni di tipo psichiatrico e psicologico al costo del ticket, se dovuto.
Per quello che riguarda la terapia, se questa non porta gli effetti sperati, andrebbe rimodulata, inizialmente almeno nel dosaggio. Per questo occorrerà confrontarsi con lo specialista di riferimento. Far comprender ai genitori l'importanza delle cure va fatto informandoli sul tipo di malattia e su quello che richiede, incluse le difficoltà terapeutiche spesso insite in questo disturbo. A tal fine anche gli specialisti di riferimento potrebbero essere d'aiuto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it