Insonnia, ansia e paura di non riuscire a dormire

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni, ha qualche sera che ho difficolta ad addormentarmi e quando sto per mettermi a letto mi viene un ansia terribile.

Da premettere che sono stato per tanto anni in cura con uno psichiatra per disturbo d'ansia generalizzata.

Ha circa 2 mese che assumo mezza pillola di zoloft 50mg, ma tra qualche settimana dovevamo togliere anche quella.

Da premettere che in questo periodo mi sento un pò giù di morale e molto irritabile, e quasi sempre anche ansioso, ma questa paura di non dormire mi ossessiona in continuazione.
Ho paura di non riuscire più a dormire e quindi di morire, so che esiste un insonnia che fa morire.

Gentili dottori voi cosa mi consigliate?

Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Federica Cairoli Psicologo 100 3
Buongiorno, riferisce che è stato in cura per tanti anni con uno psichiatra ed indica la cura farmacologica che attualmente sta assumendo. Deduco che sia attualmente sotto controllo dello psichiatra che le prescrive tali farmaci e le modifica la posologia. Le consiglio di parlare con lui dei disagi e malesseri che descrive in modo possa indicarle la strada più appropriata.
FC

Dr.ssa Dederica Cairoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, grazie mille per la risposta, infatti credo anch'io sia la cosa migliore.
Cordiali saluti