Insonnia parziale

Dopo un periodo di forte stress e un isonnia totale oggi dopo quasi un anno mi ritrovo a dormi 5/6/7 ore a notte anche continuative ma è da oramai un anno che di pomeriggio anche se ho sonno e sono stanchissimo non riesco a chiudere occhio.

Il dottore di famiglia imputa tutto ciò ad una forma di depressione/ansia mai curati bene.

Può l'ansia non curata creare tutto ciò per più di un anno, anche perché il dottore ha detto che visto il persistere per più di un anno senza altri sintomi o peggioramenti non dovrebbe essere nulla di fisico.

Premetto che ho fatto analisi, visita cardiologica.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Il Suo medico "..imputa tutto ciò ad una forma di depressione/ansia mai curati bene.". Ma lui cosa ha fatto per curarLa bene? Le ha prescritto una visita psicologica o psichiatrica?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/