HO PAURA CHE HO L'INSONNIA LETALE

CIAO SALVE, BUONGIORNO.
HO 22 ANNI.
SOFFRO DI INSONNIA PIÙ HO MENO DA QUANDO È VENUTO IL COVID19, È NE SOFFRO ANCORA, QUANDO VADO A LETTO NON RIESCO HA DORMIRE HO DIFFICOLTÀ, MI GIRO È CAPOGIRO MA NON CI RIESCO PROPRIO.
LA MATTINA SEGUENTE DICIAMO ALL RISVEGLIO È COME NON HO DORMITO È MI SENTO STRANO.
NEMMENO GLI INTEGRATORI PER IL SONNO RIESCONO HA FARMI RIPOSARE, ULTIMAMENTE CIOÈ DA 2 O 3 MESI STO AVENDO VUOTI DI MEMORIA, CAMBIO UMORE, DIFFICOLTÀ HA CONCENTRARMI, SUDO MOLTO, IN CERTE CIRCOSTANZE SI ADDORMENTA LA FACCIA, SONO SEMPRE STANCO, È SOPRATTUTTO DOLORI ALLE GAMBE E GLI STINCHI.
HO TANTA PAURA CHE MI SUCCEDDA QUALCOSA. DATEMI UN CONSULTO MEDICO.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera,

per prima cosa, chiarisco che Lei ha scritto nella sezione "psicologia", quindi qui può ricevere un consulto psicologico.

Ha già avuto modo di parlarne con il medico di base? Se sì, ha già effettuato degli accertamenti e con quali risultati?

Da un punto di vista psicologico, potrebbe trattarsi una problematica ansiosa che, se confermata direttamente, dovrebbe essere trattata.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
SALVE BUONGIORNO, SONO ANDATO DAL MEDICO DI BASE, È MI HA SCRITTO UNA VISITA NEUROLOGICA, SONO ANDATO DAL NEUROLOGO E MI HA SCRITTO UNA RM. HO TANTA PAURA CHE SI TRATTEREBBE DEL INSONNIA FATALE.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Buonasera, prima di fasciarsi la testa, vediamo che cosa dicono gli esami che il medico Le ha prescritto, poi ci sono le soluzioni.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica