Consulto e consiglio in merito ad un problema psico-fisico costante

Salve buonasera, sono un ragazzo di 21 anni premetto che sono particolarmente sensibile motivo per il quale cerco un consulto o quantomeno un consiglio medico in merito alla mia situazione.
Allora dal 2 lockdown soffro di attacchi di panico inizialmente abbastanza forti, motivo per il quale mi sono recato da un neurologo il quale mi ha diagnostica una leggera depressione dandomi alcuni farmaci quali xanax e sertralina.
La situazione è migliorata in quanto non ne ho più di attacchi però sono diversi giorni che sto soffrendo di fascicolazioni principalmente a riposo, dolori muscolari, sensi di intorpidimento degli arti, braccia pesanti, forte dolori alla schiena tratto basso e fastidì allo stomaco con conseguenti costipazioni.
Ho fatto analisi varie quali VES, TAS, fattore reumatoide ma rientrano nel range.
È possibile che sia fibromialgia o comunque malattia reumatica?
È necessario fare un esame più approfondito?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in effetti da ciò che scrive non si può escludere la fibromialgia, ovviamente è necessaria una visita reumatologica per confermare l’ipotesi o meno o per valutare altre malattie reumatologiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , ma laddove si parli di fibromialgia si può comunque cercare di risolvere il problema?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
È una condizione che può essere controllata.
Le ricordo però che non ha nessuna diagnosi in tal senso, potrebbe essere solo un’ipotesi.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ok va bene grazie dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona domenica.

Dr. Antonio Ferraloro