Fibromialgia post covid?

Salve! Vorrei gentilmente un consulto, ho avuto il covid per la seconda volta in forma leggerissima, solo domenica con febbre e dolori basso ventre, poi nei giorni successivi non ho avuto nulla stavo benissimo.
il medico curante mi ha prescritto bentelan (per inizio tosse che si è bloccata subito) + vitamine.

Da quattro giorni sono negativa, e da due giorni ho dolori solo alla palpazione, zona spalle, schiena, torace e zona sopra i seni laterali, braccia da gomito in su, zona fianchi interni ed esterni.
Solo in questi punti ho dolori come se ci fosse un livido.

Può essere associato al covid?
Può essere una fibromialgia da covid?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerato che il Covid si conosce da meno di tre anni, ancora è presto per stabilire se ci possa essere una correlazione tra questo e la fibromialgia o se il covid possa slatentizzare una potenziale fibromialgia in alcuni soggetti già predisposti.
Veda il decorso, se persiste ne parli col medico curante, almeno inizialmente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le tachipirine posso aiutare per questo tipo di dolore al tatto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

in alcuni soggetti la Tachipirina può aiutare ma se il dolore è solo alla pressione e tutto sommato Lei sta bene non è consigliata l’assunzione di farmaci, è meglio evitare.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore, buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro