Osso parietale destro più sporgente dell’osso sinistro

Salve, mi chiamo Anna.

Da un po’ di mesi, toccandomi il cranio, mi sono resa conto che l’osso parietale destro è più sporgente e più grande di quello sinistro, è normale oppure la forma del cranio può essere diversa da persona a persona?
Ho provato a vedere se anche da piccola avevo questa forma ma non sono riuscita a trovare nulla.

Qualche volta ho mal di testa che colpisce la zona delle sopracciglia ma anche mia mamma ne soffre, quindi suppongo che sia ereditario.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

nel corpo umano non esiste una simmetria perfetta per cui è possibile riscontrare qualche piccola differenza tra i due lati del corpo.
Detto questo, senza una visita non posso sapere se questo sia il Suo caso.
La cosa più razionale è farsi controllare dal medico curante che se vedrà qualche anomalia potrebbe prescrivere qualche esame diagnostico, per es. una TC cranio-encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro