Forame ovale pervio

Salve dottori, circa sette mesi fa in seguito ad una tachicardia improvvisa durante la notte, ho fatto una visita cardiologica in cui risultava tutto nella norma tranne che per un lieve rigurgito mitrale irrilevante...in questi mesi ho sofferto di forti mal di testa, probabilmente una cefalea tensiva, e ho fatto una rm encefalo da cui sn emerse delle areole...il neurologo che mi sta seguendo mi ha consigliato una visita cardiologica x escludere il fop, ora mi chiedo:se avessi avuto il fop si sarebbe già visto nella visita di cui parlavo prima?
quindi è da escludere?
se nn dovessi avere il fop, quali potrebbero essere la causa di queste areole?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho risposto due ora fa...!!!
Ma legge le risposte?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso