Ipertensione e cefalea eutirox

Gentili dottori sono un ragazzo di 31 anni ho effettuato i dosaggi ormonali con i seguenti valori
FT3 3, 71 rif 2, 50-4, 40
FT4 1...14 rif 0, 54-1, 24
TSH 8, 56 rif 0, 34-5, 60
PROLATTINA 35, 43 rif 2, 64-13.
, 13
Sto seguendo la terapia con levotiroxina 75mg ma noto come effetti vampate di calore lato sx del volto dopo 1/2 ore dall’assunzione e se misuro la
Pressione i valori sono 130/138 con minima 82/87 mentre prima della cura con levotiroxina la mia pressione si aggirava sui 125/80 129/80 questi fastidì potrebbero dipendere dal dosaggio troppo elevato?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In realta' sono valori rpessori normali e non certo determinati daòò' Eutirox

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi sono recato al ps dopo una brutta lite e con valori pressori 163/88 l’eco riporta codeste informazioni
Frequenza 103 Pr153 qrsd88 Qt 330 Qtc 432 Asse p84 Qrs 20 T61
Referto tachicardia sinusale alterazioni T a aspecifiche der laterali T <-0.1 mv I Avl vs v6 e Instabilità linea di base in deriv I, II avr avl
Mi hanno controllato la pressione ed è scesa a 139/75 e mi hanno detto che era leggermente alta a causa dell’eccessiva rabbia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono tutti valori normali considerato lo stato di agitazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso