Consulto elettrocardiogramma

Ho effettuato un elettrocardiogramma per il certificato di idoneità sportiva.
È uscito tutto ok però la pressione è alta.
Valori:155/85.
Mi sono recato in farmacia per controllare di nuovo la pressione e i valori sono: 145/78 battiti cardiaci:125.
Il farmacista mi ha detto di non preoccuparmi, io sono un soggetto ansioso quando effettuo le visite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
(buonasera, grazie,,,da lei non usano? cun po' di educazione non guarsa, sa?)

I valori pressori della farmacia sono normali, la frequenza e' aumentata a causa dell'ansia.
Curi la sua ansia ed impari un po' di educazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. Mi deve scusare, ho aperto questo consulto in modo frettoloso. Sono un ragazzo di 20 anni, mi agito un po' solo quando faccio questi esami. La ringrazio molto per la risposta e colgo l'occasione per chiederle ancora scusa. Secondo voi non dovrei preoccuparmi quindi per questi valori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no
buonasera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto. Le auguro una buona serata e una buona domenica. Un saluto ossequioso