Per il gentile dr ferraloro cortesemente

Salve carissimo Dottore, sono la figlia di una paziente che lei ha avuto modo di visitare anche personalmente una volta nel suo studio.
Mi piacerebbe avere un riscontro da Lei.
Mi chiamo Sara Marchetti, ho 25 anni, e ringraziando il cielo non ho nessuna patologia.

Ora, sono un paio di giorni circa, che avverto una lieve cefalea in sede nucale, perlopiù sulla parte SX della Testa, e durante la giornata (forse complice anche il fatto che sto sempre davanti al telefono), avverto ogni tanto la vista un po' appannata, con piccole, transitorie, macchiette scure nella vista.

Ho una visita oculistica completa di neanche 1 mese fa risultata perfetta.

Ho una Tac di 1 anno e mezzo fa nella norma + visita Neurologica di 3 mesi fa nella norma.

Dopo averle spiegato tutto (spero di non essere stata pesante), volevo suddividere il mio consulto in 2 brevi domande:

1.
Dai miei sintomi, c'è qualche patologia Neurologica (perlomeno in Acuto) che può presentarsi in questo modo?

2.
Se avessi avuto una Patologia Neurologica Acuta (Ictus, Aneurismi, Ematomi), in questi 2 giorni, avrei avuto un Evoluzione diversa?
Magari ora stavo in Ospedale?

Non so, mi dica qualcosa Lei perché da grande ansiosa questi giorni sto girando un po sull'internet e Lei può immaginare quello che sto leggendo.

Emorragie, Aneurismi, dovrei essere morta già 3 giorni fa praticamente.

Grazie Dottore, in attesa di un suo cordiale riscontro!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo elementi che possano fare sospettare malattie neurologiche "in acuto".
La sintomatologia non è compatibile con nessuna delle condizioni che menziona.
Si potrebbe ipotizzare una cefalea tensiva con prevalente componente muscolare accentuata dallo stato ansioso.
Stia tranquilla.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, che piacere!!

Quindi in definitiva (non tanto la lieve cefalea, ma questo disturbo del visus) posso escludere sia dovuto a cause Neurologiche, giusto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con i limiti del consulto a distanza sembrerebbe di sì.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dottore la visita Oculistica può farmi stare tranquilla secondo Lei ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente!

Dr. Antonio Ferraloro