Ansia, stanchezza, mancanza di memoria

Buonasera, spero di aver richiesto nella sezione giusta.

Sono un ragazzo di 24 anni, sempre stato in salute e molto amante della vita, come tutti i ragazzi della mia età, ho avuto solo una anemia nel 2017, curata poi con integratori di ferro.

Sono sempre stato un pochino ipocondriaco riguardo la salute, ma riuscivo sempre a tranquillizzarmi, facendolo passare come un brutto pensiero e vivendo normalmente.

Negli ultimi 3-4 mesi sono capitato in limbo di cui non so dare spiegazione.

Mi sento come se mi mancasse la memoria, nel breve termine, come se mi venisse da chiedermi (ho fatto la doccia, ma ho preso la macchina sta mattina?
Ecc...).
Sento molto la testa leggera, quasi nel suo mondo (è una sensazione molto difficile da spiegare).
La cosa strana è questa mancanza di memoria non si riflette al lavoro, cioè riesco a svolgerlo con scioltezza.

Purtroppo non ho neanche più molta voglia di uscire o di fare, sentendomi così leggero di testa, quasi mi scoraggiasse.

Mi è capitato molte volte di avere, in alcuni momenti, battiti molto accelerati.
A volte mi viene quasi da pensare che questa cosa potrebbe derivare da una "pazzia" o qualche altro grave problema cerebrale che non riesco a togliermi durante tutto l'arco della giornata.

Ho effettuato analisi del sangue di routine una settimana fa, ma erano tutte a posto.

Sta diventando un problema abbastanza invalidante, quasi come a dire non ne uscirò più fuori da questa situazione.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione.
Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La problematica può essere indicativa di problematiche ansioso/depressive per cui è utile una valutazione psichiatrica diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Per prendere un appuntamento come posso fare?
Tramite medico di base?