Terapia zoloft

Gentili medici, come da precedenti consulti, soffro di cefalea a quanto pare causata da forte somatizzazione (da sempre la somatizzazione mi ha causato problemi gastrici e intestinali).
Sono anche una persona ansiosa e secondo la psichiatra presento alissitimia.
Sto facendo terapia sistemico relazionale con risultati che mi rasserenano.
Al momento da due mesi seguo questa terapia: xanax rp 0, 5, trittico 8 gocce e laroxyl come profilassi a 6 gocce.
La cefalea è passata da quotidiana a un attacco al mese: migliora anche l umore. Faccio regolare attività fisica, pratico yoga, ho iniziato un nuovo lavoro e mi sveglio con entusiasmo.

Oggi sono andato da una psichiatra consigliata dal medico per valutare somatizzazione: prescritta terapia con zoloft prima a 25mg e poi a 50mg.

Mi ha parlato di possibili effetti collaterali e questa è l'unica cosa che mi spaventa.
So che sono passeggeri e terrò duro perché voglio uscire, ma sono effetti così severi da impedirmi di lavorare o sto fraintendo?
Vorrei gentilmente un chiarimento su questo aspetto.
La psichiatra mi ha anche detto che partiamo da una dose bassa e che dovrei essere protetto anche dal laroxyl.
Grazie in anticipo per la vostra consueta gentilezza, e chissà che finalmente si sia trovata la strada giusta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi anche lei concorda che nel mio caso i disturbi dei primi giorni POTREBBERO essere di poco conto?
Ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottori qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?