Diminuzione del dosaggio dello xeplion

Egregi Dottori,
sono paziente psichiatrico dal 1995, allorché, dopo una fuga all'estero, al TSO successivo al mio ritorno mi diagnosticarono una psicosi bipolare in fase maniacale.
Dopo quasi 25 anni con questa diagnosi, hanno cambiato orientamento virando prima sull'ipocondria maggiore, poi sul disturbo schizofrenico.
Lasciando ai medici la loro facoltà discrezionale, e riservando le maggiori riserve a proposito dell'ipocondria (in verità ho più patologie accertate di cui una invalidante e mai ho lamentato inezie o di contro malattie tumorali o consimili enfatizzando sintomi generici o blandi) ora sono trattato con Carbolithium 300, Lamictal 150, Xeplion 100 e En gtt 7 la sera prima di coricarmi.
Avendo riscontrato un innalzamento della prolattina (49.4) (e un contestuale calo dell'interesse libidico), oltre a un certo appiattimento emotivo, al CSM hanno deciso di abbassare il dosaggio dello Xeplion intramuscolo dalla iniziale dose di 150 mg a quella attuale di 100 mg.
È sufficiente questa decurtazione a normalizzare i livelli di prolattina e il summenzionato effetto atarassizzante?
E soprattutto a quando i primi benefici a partire dall'ultima iniezione avvenuta il 22 Luglio mentre ora siamo al 1 Agosto?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In qualche settimana sarà possibile valutare l'andamento della nuova terapia.

Con la nuova somministrazione mensile potrà far valutare questi aspetti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta!
Mi domando solo se 50 mg in meno possano bastare a contenere un po' di più gli effetti collaterali lamentati. Inoltre, vorrei porre un ulteriore quesito: può lo Xeplion ridurre l'emissione di liquido spermatico alla eiaculazione?
Ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore,
col passare del tempo ho avvertito e osservato pure un intorpidimento della sensibilità epidermica. Infatti i massaggi, che prima mi mandavano in sollucchero, ora non mi dicono niente, come se la pelle massaggiata non fosse la mia. Insomma, nessun piacere. Inoltre, recentemente, ho notato una stranezza, da fumatore, circa l'ipercapnia. Sono un forte fumatore da oltre 30 anni e da sempre la prima sigaretta della giornata aveva su di me un effetto stordente, con tanto di capogiro. Da qualche settimana, invece, di punto in bianco, questa cosa non accade più. Anche questa è una collateralità dello Xeplion? Insomma che sta succedendo? E perché? Sono preoccupato. Mi sento un automa insensibile e senza significato. Ma tale abbassamento di dosaggio sarà sufficiente a ritornare "normale"?
Grazie per la cortese attenzione
[#4]
dopo
Utente
E soprattutto come mai ho la vivida sensazione che atarassia, anedonia, insensibilità fisica ed emozionale siano vieppiú crescenti ogni santo giorno che passa?