Battiti e pressione alta e stordimento

Buongiorno
Ho notato da 2 settimane un aumento della pressione che è di 135/90 e battiti a riposo 96 e non sento ansia
La mia terapia è di 2 compresse di depakin da 300 mg alla sera, 1 compressa di resilient 83mg al mattino e 1 alla sera, 200mg di quetiapina sempre alla sera insieme al valdorm 15mg
Ciò che ho notato che da quando è stato inserito il depakin sono aumentati i battiti e la pressione.
poi durante la notte mi sveglio in continuazione per bere bevo quasi 2 litri di acqua A notte ed è spuntato un edema nelle caviglie.
la litiemia della settimana scorsa era di 1, 03 infatti il mio psichiatra ha deciso di farmi prendere solo due compresse di resilient.

E possibile che sia il depakin il problema?
io penso di si
Prima di assumerlo avevo tutti i valori perfetti
Da 15 giorni ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer.
potrebbe essere quello?

Fumo qualche sigaretta ma non ho mai avuto problemi di pressione o battiti alti
Sempre tutto nella norma
Poi ultimamente mi sento intontito come se avessi la testa piena
Adesso il mio psichiatra è in vacanza
Quale è il vostro parere?

Attendo una vostra risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sfugge il perché conosca i suoi valori pressori, se non perché evidentemente se li misura, ma senza un motivo preciso. Non vedo il nesso col depakin.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la risposta
Misuro una volta ogni due settimane la pressione perché quasi tutta la famiglia è morta per problemi cardiaci,quindi il medico di famiglia mi disse di tenerli sotto controllo.da qualche settimana mi è stato aggiunto il depakin 600mg in totale.qualche giorno fa misurando la pressione ho notato questo grosso cambiamento,anche di stordimento e stanchezza
Se lei dice che non è il depakin,allora è un effetto a lungo termine del vaccino?
Attendo risposta
Cordiali saluti
Dovrei prendere un betabloccante?
Mi aiuti un po’ a capire
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Il medico però le avrà spiegato che non è che la pressione si senta se uno è iperteso. Se ha la pressione costantemente alta il medico le indicherà se e cosa assumere, ma perché voler cercare per forza delle cause in questo o quello, parrebbe così a caso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Pacini
In effetti la pressione alta non l’avverto come nemmeno i battiti alti
E che di colpo si è sfasato tutto e mi sono un po’ preoccupato magari è meglio che stia un po’ tranquillo.
Ha letto la mia terapia?adesso sto scalando il depakin e prendo l’olanzapina 5mg per iniziare
Il mio pare sia un disturbo bipolare,ho continui sbalzi a intervalli di due settimane
Praticamente faccio due settimane bene e due male,ho molta fiducia nel mio psichiatra,però certe volte cerco conferma o confronti con specialisti come lei
Che ne pensa?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non c'è sempre bisogno di conferme, anzi, se uno non ha motivo di non fidarsi del medico e ottiene risultati, avere più pareri può può creare impazienza e interferenza in una cura ben impostata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Pacini
Ha pienamente ragione.
La ringrazio per il suo consulto
Cordiali saluti