Psichiatra ho paura e sono confusa

Ho fatto un consulto (online) con una Psichiatra mi ha proposto di assumere BRINTELLIX 5 MG CPR per mesi... L'ho contattata perché sono stata seguita da due diverse psicologhe, ho fatto terapia comportamentale ed emdr, ma nessuno mi ha mai spiegato perché contino a stare male, perché a volte mi sento un peso al petto, mi sento demotivata, senza forza e arrabbiata.
In passato ho avuto pensieri brutti... Ho visto la soluzione ai miei problemi in un balcone...
Non ho amici, non ho rapporti con la mia famiglia non ho nessuno con cui confrontarmi e con cui poter chiedere un parere in merito al farmaco... Ho paura, non so se iniziare questo percorso con gli incontri a distanza... Ho paura del farmaco, ma sò che ho bisogno di aiuto...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non ho capito una cosa: Lei sta dicendo che quindi ricevuto una indicazione di terapia, ma non l'ha iniziata ancora. Avrete però discusso della diagnosi (che presumo sia di depressione solo perché il brintellix è indicato per quella).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, esatto io non ho iniziato il farmaco, ho detto alla dott.ssa che ci avrei pensato... Non se devo iniziarlo, non so se ho il coraggio e la forza di cominciare o ricominciare... Non so cosa fare, sono confusa e spaventata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi tutto ciò ha a che vedere con il suo stato di partenza, non c'è un motivo preciso per cui ha questo dubbio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
No, faccio (solo) fatica ad accettare di avere bisogno di un farmaco per stare bene o almeno meglio.
Probabilmente mi mette ansia il fatto che con la Dottoressa ci troviamo in due città diverse e mi seguirebbe con online.. Ho bisogno forse di metabolizzare e accettare che la depressione è una "malattia"... E a volte non basta sola terapia... Ma questo mi mette tristezza...
[#5]
dopo
Utente
Probabilmente vorrei avere qualcuno che mi incoraggiasse e che mi dicesse che iniziare questo percorso è cosa giusta da fare. Io invece, come dicevo, non ho nessuno, sono io e me stessa...