Nodo in gola

Buongiorno da due anni ho un nodo in gola ho effettuato 3 gastroscopie tutte con esito di cardias leggermente beante è un po’ di Mrge.
Sono risultata positiva a helycobacter che ho eradicato.
Questo sintomo prima era presente tutto il giorno invece ora si accentua molto dopo mangiato.
Ho fatto tante cure antireflusso con scarsissimi risultati, l’unica cura che ho trovato più efficace è stata nexium 40 la mattina, xanax 0, 25 la mattina e motilex prima dei pasti.
Purtroppo sospesi i farmaci perché dovevo fare ph e manometria che sono risultate negative, ora ripresi non mi sortiscono più nessun effetto.
Sopratutto motilex che è l’unico procinetico che mi fa stare meglio purtroppo mi porta a gonfiarmi tantissimo e sopratutto una volta staccato mi ritornano tutti i sintomi.
Sento raramente l’acido più che altro nausea, nodo alla gola e senso di malessere generale, chi mi parla di dispepsia, chi dice che è reflusso laringofatingeo (otorino) chi invece dice sia uno spasmo cricofaringeo.
Per favore chiedo il vostro aiuto sono disperata ho 30 anni e ormai questo sintomo è diventato talmente invalidante che non riesco più ad avere una vita sociale, quando non lo ho tipo 1 gg a settimana rinasco! Aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il farmaco utile possa essere lo xanax.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva, come mai pensa che xanax possa essere d’aiuto? E per quanto tempo dovrei prenderlo? leggevo che non è curativo, inoltre ho provato a sostituire motilex con peridol natural forte ma non sortisce lo stesso effetto. Lo xanax da 0,25 è troppo basso come dose secondo lei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè credo che il nodo alla gola sia su base ansiogena

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore, 0,25 solo la mattina secondo lei va bene? Potrebbe aiutare anche per problemi digestivi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche mattina e sera, se serve

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se sono stressante ma è la sintomatologia che non passa a farmi essere così demoralizzata, ho provato anche solo xanax per 40 gg ma non ho risolto nulla anzi sentivo più senso di risalita e frescura alla gola come se fosse un po’ di acido sopratutto dopo mangiato. Mi hanno anche consigliato la serotonina come integrato ma all’inizio che l’ho presa sono peggiorati i sintomi. Vorrei trovare un connubio di farmaci che mi facciano stare bene non ne posso più grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma sono tematiche non facilmente risolvibili via web

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)