Dottor cosentino parere professionale

Buon giorno dott Cosentino, dopo un lutto famigliare a fine gennaio, ho iniziato a soffrire si ansia e dolore addominale.

Mi sono fatto visitare dal mio medico curante che mi ha prescritto normix e feedcolon attribuendo il tutto al forte stress e ansia.

In seguito, notavo la presenza di pezzi bianchi come moliche di pane all'interno delle feci, solamente quando queste erano poco formate, se avevo diarrea o feci solide non riscontravo nulla.

Ho fatto emocromo, ecografia addominale e esame parassiti e batteri delle feci tutto regolare.

A oggi, alterno giorni in cui sto bene ad altri dove ho più tensione addominale, quasi sempre quando sono più ansioso, ora stamattina sono andato in bagno è ho notato ancora questi pezzi bianchi, la consistenza era però come il burro, si scioglieva a contatto con la carta igienica.
, mentre le altre volte erano più "farinose"
Volevo sapere, se poteva essere il frutto avogado che ho mangiato ieri a pranzo con formaggio fontina (altrettanto grasso) oppure si tratta di steatorrea da infiammazione pancreas?

Le feci non sono chiare giallognole ma marrone normale, sono a forma cilindrica (anche se un po più molli del normale, solo che a volte presentano questi pezzi all'interno.

Il mio medico di base dice che su tratta dj residui alimentari, e continua a dirmi di non guardare le feci e di prendere uno xanax in più (sono jn cura con xanax e citalopram)
Grazie mille

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con il suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi la steatorrea non si manifesta così?
Forse, faccio fatica a digerire i grassi .
È da anni che per attacchi di panico e ansia assumo ansiolitici e antidepressivi, con il controllo Assoluto dei sintomi e una vita normalissima, purtroppo da quando è mancato mio papà, mi è crollato il mondo addosso
(In un anno e mezzo è morta la mamma e poi a fine gennaio papà) che non ho potuto seguire molto perché ero a casa con il comodo anche se avevo fatto 3 vaccini.
Da lì in poi, ansia, irrequietezza e problemi di stomaco e intestinali.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre in questi mesi ho perso parecchi kg, anche se mi sforzo a mangiare
Il mio medico dice che si tratta di ansia e stress e che è come se lavorassi 18 ore al giorno ( questa cosa mi era già successa 2 volte in passato) cioè di dimagrire molto in stato di ansia e irrequietezza, quindi il mio medico è tranquillo.
Però, faccio palestra e la massa muscolare magra è cresciuta ugualmente, quindi il mio medico esclude una mancato assorbimento di nutrienti dovuto a qualche patologia.
Lei concorda? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo ancora con il suo medico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Cosentino.
Ho già visto sul sito web il suo studio privato presso casa di cura la madonnina a Milano, non escludo che presto prenda un appuntamento con lei per una bella visita gastrointestinale, giusto per avere un parere professionale da un medico specialista che, anche se non ho mai avuto il piacere di essere suo paziente, mi ispira una profonda fiducia per professionalità e umiltà .
Grazie per il suo impegno sul web (e non deve essere facile , visto la mole di impegni che deve avere , e buona giornata.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie di cuore e auguroni

Felice cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)