Malessere generalizzato dopo assunzione di plenvu

Buongiorno.

Sono Luca di anni 50.
In vista di una colonscopia ho iniziato la preparazione con Plenvu, con scarsi risultati dunque non sono riuscito a completare il trattamento di pulizia e mi sono fermato alla sola prima dose.
Da alcuni giorni soffro di stipsi, pancia dolente, mal di testa e nausea, con una sensazione di malessere generalizzato.
Può dipendere dal fatto che nel mio intestino è ancora presente il Plenvu?
Essendo affetto da morbo di Crohn in remissione da parecchi anni potrebbe essere in atto una riattivazione della malattia dovuta all'assunzione del lassativo Plenvu?

Devo anche aggiungere che in questo periodo sto assumendo alla sera 5-10 gocce di Xanax per dormire, questo potrebbe giustificare questi sintomi di malessere?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono si sintomi aspecifici ma che non dipendono dal plenvu o dal crohn.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)