Ansia e stress

Salve sono una ragazza che sta dando la maturità e mi sento piuttosto pressata non tanto per l'esame ma per il dopo, io soffro di ansia piuttosto intensa per le novità e per la vita ma per questo ho iniziato ad andare dallo psicologo ma volevo sapere se c'è qualcosa di efficace per attenuare un po' i sintomi, sono giorni che ho mal di testa, sono stanca, ho voglia di piangere e non riesco a concentrarmi nello studio e sto andando in crisi perché non ne posso più, dormo di notte ma ho sempre sonno, poi ho paura a fare qualsiasi cosa nuova e quindi per cosa devo fare dopo la maturità, io vorrei stare bene e riuscire a vivere.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Hai già ricevuto risposta a questa domanda e oltretutto dici di essere già in terapia.

È al tuo terapeuta che devi chiedere cosa fare, se le sue risposte non ti soddisfano valuta di chiedere un secondo parere.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com