Somatizzazione di ansia e stress
Salve,
Spesso inizio ad avere sensazioni quali indolensimento delle gambe e fastidio al braccio sinistro/parte sinistra di collo e spalla come se fosse piu sensibile o che muscolarmente mi desse fastidio
Ho fatto qualche visita come visita cardiologica (tutto ok), tiroide (tutto ok)
Potrebbe essere una somatizzazione di ansia e stress?
È un periodo un po particolare della mia vita, di grandi cambiamenti

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sì, potrebbe essere.
Però per poterlo dire con più cognizione di causa occorrerebbe che 1) ponessi tale domanda ai medici che ti hanno esaminata e 2) consultassi poi eventualmente uno psicoterapeuta.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Il cardiologo mi ha detto che il cuore non ha problemi e che è l’ansia
Ma per il resto non so a chi chiedere
Ho indolensimento a braccia e gambe
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Ma per il resto non so a chi chiedere
Devi chiedere al medico a chi devi chiederlo. Cioè a quale specialista.
Può darsi che anche l'indolenzimento dipenda dallo stress, ma non possiamo dirtelo da qui, devi sentire prima un medico.
Una cosa che puoi fare è intanto iniziare a curare l'ansia. Se curando l'ansia vedrai che anche gli altri sintomi se ne andranno o diminuiranno, il problema era quello.
Consulti online e in presenza