Dispepsia funzionale

Gentile Redazione, da circa un anno soffro di dispepsia funzionale, con dolori bocca dello stomaco, meteorismo, gonfiore, e ritardo svuotamento gastrico.
Il mio medico mi ha prescritto levopraid da 25mg due volte al giorno prima dei pasti.
Adesso sostituito con il Digerent poliifarma da 150mg.
Volevo chiedervi, il Digerent è come il levopraid?
Ovvero funziona per il ritardo svuotamento gastrico?
Oppure è un farmaco completamente diverso.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Sono entrambi procinetici.

Per approfondire: Dispepsia funzionale, nuove linee guida per la diagnosi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore Cosentino grazie tante per avermi risposto. Non vorrei contraddirla ma nel bugiardino c'è scritto che è un antispastico. Quindi mi garantisce che ha anche funziona procinetica?