Gastroparesi/dispepsia funzionale?

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 21 anni che soffre da un anno e mezzo di diversi disturbi: gonfiore e distensione addominale, nodo in gola, rigurgiti disfagia e nausea.

Ho fatto tutti gli esami possibili penso:
Gastroscopia che ha rilevato un cardias ipotonico e beante, RX con bario del tubo digerente perfetta, RX transito intestinale con dati nella norma, PHmetria24/h che identifica un reflusso normale, e una manometria che identifica un corpo esofageo per lo più peristaltico con qualche contrazione non propagata.

Ho provato una marea di cure tra cui inibitori di pompa, antiacidi, procinetici, antiemetici e probiotici ma senza riscontrare dei miglioramenti.

I sintomi elencati più il fatto che molte volte rigetto a distanza anche di 6/7 ore pezzi interi di cibo non digerito potrebbero far risalire il tutto ad una gastroparesi o ad una dispepsia funzionale o sarebbero già state confermate dagli esami da me svolti?

In caso contrario a che esame dovrei sottopormi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso una possibile intolleranza alimentare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si effettuate, nessuna intolleranza.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche per la Gluten sensitivity ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Si nessuna intolleranza anche al glutine?
A me preoccupa particolarmente il fatto che anche a distanza di 6/7 ore vomito cibo non digerito. Di cosa si potrebbe trattare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha fatto diagnosi di gluten sensitivity ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Mi hanno fatto una specie di analisi del sangue per misurare la presenza di alcuni anticorpi. Poi mi hanno fatto stare in assenza di alimenti contenenti glutine per 3/4 settimane ma non ho avuto miglioramenti.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la interpello ancora ma anche se non dovrei farlo leggere su internet per trovare una causa ai miei mali mi fa andare sempre più in ansia. Dagli esami che ho fatto si sarebbe riscontrata una gastroparesi o qualche altra malattia grave? Sono un po' paranoico lo so, grazie in anticipo
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna malattia grave o gastroparesi

si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona serata
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata anche a lei