Senso di strangolamento

Salve, ho 27 anni e soffro di reflusso, da 5 giorni ho mal di gola e una sensazione come si stringesse la gola, come di STRANGOLAMENTO, provocandomi respiro difficoltoso e veloce, sento inoltre come del muco che non riesco ad espellere e mi provoca ogni tanto un suono tipo sfregamento in gola, ho sensazione di gola secca, inoltre quelle rare volte che tossisco o quando raschio la gola sputo del muco bianco appiccicoso, inoltre faccio un po' fatica a deglutire, secondo voi da cosa può essere dovuto questo senso di strangolamento e dispnea?

dovrei allarmarmi?
posso rimanere soffocato?

L ultimo esame dall' otorino l ho fatto 3 mesi fa con esito laringite posteriorea nell' arco di 3 mesi non so se sia cambiato qualcosa, prendo da due anni lucen e riopan per reflusso, il mio medico mi ha mandato a fare un tampone faringeo per vedere se ho qualche batterio ma l esito ce l' ho fra 3 giorni...non ho febbre
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuro che non si tratti di un forte stato d'ansia (unitamente ad un minimo disturbo digestivo ) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Può essere ma lo stato d ansia può persistere per 5 giorni? Comunque per darle informazioni più dettagliate ho tolto il dente del giudizio 3 settimane fa,ho usato antibiotico per 10 giorni(non so se influisce con il reflusso),sento la vostra stringersi come un senso di soffocamento e non riesco ad espellere il muco raschiando la voce,comunque Io fino all' estrazione del dente favo 5/6 sigarette al giorno,dopo la estrazione per 2 settimane non ho più fumato,poi da una settimana fumo 3/4 al giorno,il ritorno al fumo se pur in dosi minime può influire?e volevo sapere se secondo lei c'è il pericolo che posso rimanere soffocato?o posso aspettare i 3 giorni per aver l esito del tampone tranquillamente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non rischia di rimanere soffocato ed attenda l'esito del tampone

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Il tampone per la ricerca di batteri è negativa,il medico ipotizza o uno stato ansioso cronico o reflusso (che già ho),secondo lei che sia reflusso rischio di soffocare o di infiammare la gola a tal punto da rimanere soffocato?dovrei fare delle visite o non rischio nulla e sto sereno?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco, non rischia di soffocare

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Salve,oggi la situazione non è migliorata e faccio fatica a parlare,come se avessi raucedine e non riuscissi a espellere aria sufficiente,inoltre ho un po' di tosse e fa un tumore strano,cavernoso,come se rimbombasse dentro,cosa può essere?