Opinione diagnosi gastroscopia e relativa terapia

Salve, ho 32 anni e da 3 anni a questa parte ogni anno da febbraio a giugno circa, soffro di gastrite e reflusso.
Quest' anno ho finalmente fatto la gastroscopia con questo risultato:
ESOFAGO: normale calibro, decorso e mucosa.
Linea Z regolare a 36cm dall' ads.
Cardias in sede a tratti beante.

STOMACO: normoconformato e ben distensibile.
Nella norma mucosa del fondo e corpo.
La mucosa antrale appare lievemente iperemica con rare microerosioni.
Ristagno biliare nel cavo gastrico.

DUODENO: Bulbo e DII esenti da alterazioni.

Test rapido per ricerca HP n.
2 prelievi in corpo e antro: negativo
DIAGNOSI: Gastrite erosiva
La terapia che mi è stata data è Lucen 40 mattina a stomaco vuoto e Esoxx One prima di coricarmi e al bisogno.
Per 4 settimane o 8 nel caso non passi.

Vorrei altre opinioni per capire se si può fare altro, se la terapia è giusta e se per caso sia il caso di fare ulteriori indagini (il medico di base mi ha consigliato un ecografia all' addome per la colecisti, credo per via del ristagno di bile nello stomaco).

Volevo sottolineare che la terapia datami la stavo già facendo da un mese e mezzo, interrotto il Lucen poi per una ventina di giorni prima della gastroscopia, e appena smessa ho ricominciato a sentire fastidi che molto lentamente si stavano attenuando...adesso l ho ricominciata dabuna decina di giorni e il pomeriggio e sera ho sempre fastidi (bruciori e reflusso).
Ovviamente sto anche seguendo un' alimentazione abbastanza scrupolosa tranne qualche piccolo sgarro una volta massimo due a settimana.
Vi ringrazio per l' attenzione, spero di ricevere ulteriori consigli o conferme.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia corretta.
Faccia anche ecografia.
Mentre è in terapia faccia prelievo per gastrina in modo da capire se e quanto il ppi in lei è efficace.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta!