Magaldrato e normix, interazioni?

Buongiorno, sto assumendo normix per una disbiosi da qualche giorno, a causa di un forte bruciore di stomaco vorrei prendere del riopan 800mg per un paio di giorni, ci possono essere interazioni con normix?
Devono essere assunti a distanza di qualche ora?

Cordialmente una buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta Dottore.
Posso chiederle il perché omeprazolo/pantoprazolo e in genere i prazoli mi creano effetti collaterali pazzeschi?
Mi si gonfia la pancia come un pallone, difficoltà a respirare, irrequietezza e confusione mentale, la pancia rimane gonfia per 6-7 giorni e si sgonfia soltanto con normix.
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ogni farmaco può dare reazioni collaterali personali

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie, non li tollererò bene.
Un’ultima domanda, mi sono accorto stamani di aver assunto una dose eccessiva di normix per i precedenti 3 giorni, anziché due compresse due volte al giorno, ne ho assunte due tre volte al giorno, per i restanti tre giorni posso ritornare alla dose prescrittami o è meglio continuare con questa posologia?
Essendo un antibiotico non vorrei fare pasticci.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia per la SIBO è di 2 comp 3 volte al giorno

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)