Levoflaxacina, dosaggio per due ceppi batterici

Buongiorno dottore, a un tampone sul glande e appena dentro il pene sono risultato positivo ad un'alta concentrazione di Stafilococco Emolitico ed Enterococco Fecale non dovuti a rapporti sessuali.
Il dosaggio del farmaco Levoflaxacina (risultato ceppi batterici sensibili a questo) datomi è di 500mg per due volte al giorno per dieci giorni.
Chiedo se questo dosaggio non sia eccessivo visto anche che soffro di una fastidiosa diarrea probabilmente da disbiosi, dato che le colture batteriche nelle feci erano negative.

Molte grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per una modifica della terapia deve ricontattare in diretta sempre il suo medico di fiducia ed eventualmente aggiungere all’antibioticoterapia dei fermenti lattici.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/