Laringite da reflusso: corretta terapia

Buongiorno, è da tempo che soffro di laringite da reflusso.
La simìntomatologia si intensifica nel periodo aprile/maggio /giugno e per questo sto assumendo attualmente pantoprazolo da 20 al mattino e una bustina di Marial alla sera.
Il disturbo alla gola non si è però ancora attenuato, nonostante questo.

Volevo quindi chiedervi se è il caso di aumentare il dosaggio di pantoprazolo con una seconda compressa da 20 alla sera o se posso, prima di fare ciò, provare a prendere dei procinetici o altro.

Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione che vogliate prestare al mio quesito.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può fare le due cose ma sotto controllo medico.
Noi non la conosciamo.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia