Buongiorno, ho 59 anni e soffro ormai da una decina d'anni di reflusso esofageo

Buongiorno,
per il reflusso esofageo assumo quotidianamente, ormai da 10 anni, delle compresse di Lucen 20mg, consigliatomi da vari specialisti nelle varie visite che ho fatto negli anni, ho cercato piu' volte di smettere l'assunzione o prenderle al bisogno, ma ogni qual volta cerco appunto di non assumerne, dopo un paio di gg cominciano dei bruciori di stomaco tali da non permettermi nemmeno di bere dell'acqua (esempio...) ; quindi mi chiedevo se continuando a prendere per tutta la vita questi farmaci non possano sorgere delle altre complicanze anche importanti...
Grazie per una risposta in merito
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Tutti i farmaci hanno effetto collaterali, ipp compresi.
Valuti con accertamenti recenti ed eventuali altre terapie se puo' modificare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it