Difficoltà a deglutire

Salve, ho 27 anni, da qualche mese soffro di difficoltà alla deglutizione, quando mangio, spesso il boccone si "incastra" in gola e ho bisogno di bere per spingerlo giù, spesso anche con qualche difficoltà.

Accade principalmente con cibi secchi.

Soffro anche di gastrite da qualche anno e sono fortemente sovrappeso.

Chiederò presto una visita specialistica, nel frattempo desideravo avere qualche parere in più sulla eventuale gravità del mio problema, dato che spulciando su internet, la parola tumore all'esofago è diventata sempre più frequente associata a questi sintomi.

Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi che alla sua eta' il tumore è estremamente improbabile. Detto questo va indagato e posta una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, una buona giornata