Senso di nodo in gola nel deglutire, difficoltà nel deglutire

Buongiorno,
scrivo per mia madre che ha 69 anni e da circa un mese ha un forte sensazione di avere un nodo in gola, fa difficoltà a deglutire il cibo e a volte è capitato arrivasse persino al vomito.
Lei prende Eutirox, Cardioaspirina e Nobivololo di medicine.
Da circa un anno mi diceva di avere sempre un lieve mal di gola persistente.

Adesso la sua dottoressa le ha fatto fare gli esami del sangue, da dove non c'è nulla di anomalo e deve fare un eco collo.

So che devo aspettare i risultati di questa ecografia ma devo aspettarmi qualcosa di brutto?
Ovviamente mi riferisco alla possibilità di un tumore.
Mia madre non fuma, mai fumato in vita sua, e beve alcune volte vino ma non quotidianamente.

Grazie per le eventuali risposte.

Laura
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ecografia al collo sarà di scarsa utilità.
Probabilmente reflusso.
Le faccia fare una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Dottore la ringrazio.

Cordiali saluti
Laura