Difficoltà ad ingrassare

Salve, ho questo problema da tempo, in pratica sono sotto peso di 5 kg e molta magra, mangio molto soprattutto dolci ma non riesco ad ingrassare neanche di 1 kg, il problema è che sono stitica, non dovrei ingrassare anziché dimagrire?
Ho la bilirubina alta (molto probabilmente sindrome di Gilbert) quelli analisi dovrei fare per capire qualcosa in piu?
Grazie! !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizierei con i tests per la celiachia.
In realtà per non ingrassare dovrebbe avere diarrea e/o steatorrea oppure mangia meno di quanto consuma.
Si affidi ad un bravo nutrizionista per una corretta gestione della sua dieta.
Solo dopo partirei con analisi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Farò il test per la celiachia , infatti non capisco perché dimagrisco pur facendo in alimentazione ricca soprattutto di carboidrati , le feci cambiano spesso , il colore (grigio -verde -giallo )
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Quale può essere la causa ?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente consuma più di quanto introduce.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
quando cammino , o dopo una passeggiata mi sento consumata come se avessi bruciato tanto e mi sento stanchissima e affaticata come se avessi camminato per tanti kilometri , dovrei fare qualche esame per capire qualcosa in più ? grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
La glicemia è ok ! Dovrei fare altri esami riguardo il livello di zuccheri?
Perché ho sempre fame e dimagrisco pur mangiando , ho sempre mal di testa e altri sintomi
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Sono sotto peso di 5 kg e non riesco a ingrassare, come faccio a capire se perdo peso ? Perché non son in norma peso
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizi con i tests per la celiachia......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
È negativo già fatto Dottore
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
Sono stitica, sono sotto peso e magra , mangio tanto e ho sempre fame , c’è qualcosa che non va ? Per di più mi sento senza energia